Quali opportunità di fare soldi ci sono su Internet?

Utilizzando internet ci sono tantissime opportunità sul come fare soldi facili, ogni metodo è diverso e ognuno trova quello più comodo.

Sbarazzarsi di cianfrusaglie

Sono tantissimi i siti che permettono alla gente di comprare e vendere oggetti usati. Sono ancora più numerosi i collezionisti che sono disposti a pagare alte cifre per comprare oggetti che possono tranquillamente essere in qualche angolo di casa tua, che per te non hanno nessun valore, come per esempio vecchi videogiochi ormai non più in commercio, ma anche fumetti e giornali di qualche decennio fa. Quasi qualsiasi oggetto può trovare su internet un acquirente: vestiti, antiquariato, elettrodomestici, arredamento e via dicendo. In poche parole, gli oggetti che non ti servono più e che occupano dello spazio in casa possono avere una seconda vita, fondamentale è che questi oggetti però siano in condizioni accettabili.

Lavorare con Youtube

Youtube ormai è un sito che conoscono tutti, ma forse non tutti sanno che può essere anch’esso una fonte di guadagno. Diventando partner di Youtube si possono guadagnare un po’ di soldi caricando video sul sito. Richiedere la partnership non è comunque una cosa facile, bisogna soddisfare certi criteri come un certo numero di iscritti al proprio canale. Ogni tot visualizzazioni ad un proprio video, il partner di Youtube riceve una certa somma di denaro.

Rispondere a sondaggi

Negli ultimi anni tanti panel di sondaggi sono nati, attirando l’attenzione di coloro che vogliono far entrare un po’ di soldi in casa. Magari essere pagati per rispondere a qualche domanda può suonare come una truffa ma c’è una spiegazione. I panel di sondaggi pagano i propri iscritti perché non sono altro che delle ricerche di marketing, alla società specializzate in questo campo interessa molto l’opinione del consumatore e per riceverla è disposto a pagare. C’è da dire che non bisogna aspettarsi grandi somme di denaro tramite questo metodo poiché tutto dipende dalla frequenza con la quale si rispondono ad essi, alcuni pagano di meno, altri pagano di più.

Scrivere articoli

Se la scrittura è uno dei vostri punti di forza allora potete considerare l’idea di scrivere articoli su internet. Ci sono siti, molti di questi anche del tutto italiani, che pagano i propri iscritti per scrivere articoli, su qualsiasi cosa e in qualsiasi forma. Si possono scrivere recensioni su prodotti, tutorial su come utilizzare certi programmi, consigli su acquisti, guide su qualsiasi cosa, tutto dipende dalla vostra cultura in certi ambiti. Anche qui, come per i panel di sondaggi, il guadagno si basa sul tipo di articolo, alcuni offrono poco e alcuni offrono di più, inoltre è necessario soddisfare un certo numero di parole.

Metodi alternativi di guadagno

Ci sono poi metodi meno ortodossi che vengono illustrati sul web, come quello di guadagnare con la roulette che vi mostriamo di seguito.

Comments are closed.