La lana di baby alpaca: scopri la nuova maglieria di lusso

Da circa dieci anni è entrato nel mercato dell’alta moda un nuovo filato o fibra chiamato “Baby Alpaca” lana dell’Alpaca animale di vecchia data risalente a circa 5000 anni fa lontano parente del Lama e vive nelle Ande.
La sua lana veniva usata dal popolo Inca per scaldarsi è stata scoperta ai giorni nostri come lana pregiata molto calda, mantiene il calore e la temperatura corporea, ed è soffice più delle lane normalmente usate, ma il suo maggior pregio è una lana Anallergica il filato non attira e trattiene la polvere questa proprietà ai giorni nostri è importantissima in quanto soffriamo sempre più di allergie dovute principalmente allo smog, per questo motivo viene anche utilizzata per produrre capi per neonati e bambini.
Il filato inoltre è molto resistente e facile da lavorare.
Oggi si moltiplicano in tutto il mondo gli allevamenti per garantire una disponibilità sempre maggiore di filato. L’Alpaca è un animale che si adatta a qualsiasi tipo di clima. L’alta moda non ha perso l’occasione di introdurre la fibra nel ciclo produttivo dando ampio spazio a nuovi modelli e nuove idee di mercato. La lana dell’Alpaca permette di produrre capi utilizzando svariati colori dal bianco beige marrone fino al nero si contano circa 22 colori naturali. Oltre all’Alta moda il filato viene utilizzato anche nell’arredamento per la produzione di tessuti di alta qualità e resistenza utilizzati per divani tende tappeti nuovi complementi di arredo unici nel suo genere.
In Italia nasce nel 2015 www.duniaalgeriatelier.com con i ricordi della Nonna che faceva con tanto amore e dedizione i maglioni caldi e morbidi per le proprie nipotine cosi nasce l’idea di poter riprodurre il calore del tempo passato con il nuovo filato dell’Alpaca morbido e delicato.
Nel sito costruito con tanta maestria sembra tornare indietro nel tempo prodotti di alta qualità esclusivamente di produzione italiana capi unici come il maglioncino che ci faceva la nonna come regalo di natale.

L’ amore traspira dal filato morbido e delicato al modello unico pensato solo per colei o colui che ama il gusto del Made in Italy come nei tempi passati…… per arrivare ai giorni nostri.

Comments are closed.